la podistica - A.S.D. Jolly Motors | Prato
108

la podistica

Una storia lunga 30 anni

La Società nasce come G. S. Jolly Motors nel 1987. Nome particolare per una società podistica, ma i soci fondatori, proprietari di una officina meccanica e principale sponsor, hanno voluto mantenerne il nome.

Le prime riunioni di società si svolgevano in casa di qualcuno dei soci che aveva spazio disponibile. Nel 1994 siamo stati ospiti del Circolo ARCI di San Paolo a Prato. Nel 1997 abbiamo accolto l’invito del circolo ARCI di Fognano dove abbiamo trasferito la nostra sede. Con la collaborazione del circolo di Fognano, abbiamo “rivitalizzato” la corsa Fognano-Ponte dei Rigoli che nonostante la difficoltà del percorso (27 Km tutti in salita) abbiamo avuto una grande partecipazione, in quanto percorso utilizzato per l’allenamento alla PT-Abetone. A proposito della PT- Abetone, collaboriamo ne preparativi della corsa. Nel 2001 ci siamo trasferiti al circolo ARCI di San Giusto dove abbiamo organizzato la Corri San Giusto fino alla 13^ edizione. Nel 2005 cambiamo denominazione per motivi fiscali e diventiamo A.S.D. ovvero Associazione Sportiva Dilettantistica. Dai primi anni 2000 abbiamo collaborato alla realizzazione del Trofeo organizzato dalla Questura di Prato.

Per motivi logistici e volendo organizzare delle manifestazioni di carattere più interessante, nel 2014 abbiamo accettato l’offerta dalla Casa del Popolo di Seano che ci poteva ospitare in una nuova sede. Tuttora organizziamo a Seano due Manifestazione Podistiche: la Corri Seano (l’ultima domenica di febbraio) corsa competitiva, e la Eco-Carmignano Run (prima domenica di ottobre) passeggiata aperta a tutti sui colli del Montalbano, corse note per l’ottima organizzazione ed i ricchi ristori. Siamo anche promotori del Trofeo Montalbano che, in collaborazione con altre Società di Comeana, Valenzatico e Quarrata, premia chi partecipa alle varie manifestazioni. Se volete venirci a trovare e saperne di più, potete venire tutti i venerdì sera dalle21,15 c/o la Casa del Popolo di Seano in via Baccheretana, 253 a Seano Carmignano PO.